Ricerca nel sito
  
  Ricerca avanzata


 
   
Azienda

Oltre 30 anni d'esperienza

La storia di Termotetto inizia nella seconda metà degli anni ’60 quando un giovane carpentiere tedesco iniziò a sperimentare nuovi sistemi per migliorare l’isolamento termico dei tetti.

Due intuizioni orientarono la sua ricerca:

  • collocare i pannelli isolanti sopra la struttura portante del tetto, anziché applicarli dall’interno tra le travi, come si era abituati a fare a quell’epoca;
  • sostituire le comuni lastre piane con dei pannelli modulari sagomati, capaci di sostenere le tegole e di proteggere il sottotetto dal vento, dalla polvere e dall’umidità.

Nel 1967 fondò la Thermodach Dachtechnik che iniziò a produrre e commercializzare il primo sistema di isolamento termico sottotegola.

In pochi anni il sistema Thermodach si impose in Germania per i suoi innumerevoli vantaggi.

L’emergenza petrolifera a metà degli anni ’70  indusse l’azienda a guardare anche ad altri paesi europei in cerca di soluzioni innovative per contenere i consumi energetici.

In Italia la Termotetto iniziò la propria attività nel 1976.

Integrando l’esperienza tedesca con le esigenze climatiche e le abitudini costruttive italiane, creò una gamma di pannelli isolanti sottotegola utilizzabili sia nelle costruzioni nuove che sui tetti esistenti e adatti alle tegole e ai coppi esistenti in commercio.

 

 



Termotetto
di G. Burger & C. S.a.s.
Via S.Tommaso d'Aquino, 8
21100 Varese (VA)


Per informazioni e preventivi:

Tel.  0332 311 166
Fax: 0332 312 835
E-mail:
info@termotetto.it